domenica 20 settembre 2009

...E LUCE FU.....................

giovedì 17 settembre 2009

DEDICATO AI SOLDATI MORTI IN QUESTA GIORNATA,SUL FRONTE AFGANO...OGNI SOLDATO MORTO,E' UNA FERITA ALLA CIVILTA UMANA....BASTA ATTENTATI.

(il mio nome è mai più,jovanotti,piero pelù,ligabue.)


Io non lo so chi c'ha ragione e chi no se è una questione di etnia, di economia, oppure solo pazzia: difficile saperlo. Quello che so è che non è fantasia e che nessuno c'ha ragione e così sia, e pochi mesi ad un giro di boa per voi così moderno..


C'era una volta la mia vita c'era una volta la mia casa c'era una volta e voglio che sia ancora. E voglio il nome di chi si impegna a fare i conti con la propria vergogna. Dormite pure voi che avete ancora sogni, sogni, sogni


Il mio nome è mai più, mai più,


mai più


Il mio nome è mai più,


mai più,


mai più


Il mio nome è mai più,


mai più, mai più


Il mio nome è mai più


Eccomi qua, seguivo gli ordini che ricevevo c'è stato un tempo in cui io credevo che arruolandomi in aviazione avrei girato il mondo e fatto bene alla mia gente (e) fatto qualcosa di importante. In fondo a me, a me piaceva volare...


C'era una volta un aeroplano un militare americano c'era una volta il gioco di un bambino


E voglio i nomi di chi ha mentito di chi ha parlato di una guerra giusta


io non le lancio più le vostre sante


bombe,


bombe,


bombe, bombe,


BOMBE!


Il mio nome è mai più, mai più, mai più


Il mio nome è mai più, mai più, mai più Il mio nome è mai più,


mai più, mai più Il mio nome è mai più...


Io dico si dico si può sapere convivere è dura già, lo so.


Ma per questo il compromesso è la strada del mio crescere. E dico si al dialogo perchè la pace è l'unica vittoria l'unico gesto in ogni senso che dà un peso al nostro vivere, vivere, vivere.


Io dico si dico si può cercare pace è l'unica vittoria l'unico gesto in ogni senso che darà forza al nostro vivere.


Il mio nome è mai più, mai più,


mai più Il mio nome è mai più,


mai più, mai più


Il mio nome è mai più,


mai più, mai più Il mio nome è mai più...

mercoledì 16 settembre 2009


Su,andiamo,Morte,vecchio capitano!

Salpiamo,è tempo,via da questa noia!

Son neri cme d'inchiostro terra e mare,

ma i nostri cuori,vedi,sono colmi di luce.


(I fiori del Male,C.Baudeaire)

IL CREDO:

"Conoscere, osare,volere,in silenzio stare;queste sono le
quattro regole del Mago.Per osare, dobbiamo conoscere.Per volere, dobbiamo
osare. Dobbiamo avere volontà, per possedere l'impero. Per regnare, dobbiamo
stare in silenzio."

Alla Legge Wiccan obbedire dovrai. e in perfetto amore e perfetta fiducia la seguirai. Vivi e lascia vivere. con imparzialità dovrai dare e prendere. Se per tre volte il cerchio traccerai, gli spiriti maligni lontani terrai. L'incantesimo legato avrai, se in rima lo reciterai. Lo sguardo gentile, il tocco sottile, meno dovrai parlare, per poter ascoltare. Con la Luna Crescente in senso orario girar doVrai e la Runa delle Streghe canterai e ballerai. Ma l'opposto dovrai far se la Luna Calante sarà e accanto alla lupaia sacra il lupo ululerà. Quando la Luna della Signora nuova vedrai, per due volte in suo onore la mano bacerai.Quando la Luna il suo culmine raggiungerà, il desiderio del tuo cuore parleràDal gelido vento del Nord proteggerti dovrai, la porta sbarrerai e la vela ammainerai. Quando il vento da Sud spirerà, l'amore sulla bocca ti bacerà.Se da Ovest il vento soffierà, l'anima dei defunti pace non troverà. Se da Est il vento aliterà prepara il banchetto, che in arrivo ci san delle novità. Nel calderone nove tipi di legno metterai, che velocemente e lentamente bruciar dovrai. Fa' che l'albero della Signora un sambuco sia, mai bruciarla dovrai o maledetto tu sia! Quando la Ruota comincia a girare, che i fuochi di Beltane inizino a bruciare. Quando la Ruota a Yule giungerà, accendi il ceppo e Pan regnerà. Se a fiori, arbusti e alberi attenzione farai, dalla Signora benedetto sarai!Se nelle acque gorgoglianti un sasso lancerai, la verità conoscerai. Quando bisogno avrai, l'altrui avidità ascoltare non dovrai. Con gli stolti il tuo tempo non sprecar, se per un pari loro non vuoi passar. Se con gioia accoglierai e con gioia lascerai, il volto luminoso e il cuore caloroso avrai. Ricordare la Legge del Tre dovrai, ché tre volte nel male e tre vo!te nel bene ritroverai. Quando la sfortuna ti segna, sulla fronte una stella blu disegna. In amore sii sempre sincero, se non vuoi che con te sia menzognero. Queste parole la Rede Wiccan vanno a suggellare: "Tutto puoi fare, ma mai del male dovrai arrecare"

martedì 15 settembre 2009


"Il desiderio di uccidere un uomo o una donna è molto forte in noi,tanto da poter tranquillamente affermare che ciascuno,in condizioni di impunità e di assoluta segretezza,avrebbe qualcuno da uccidere immediatamente.Se non uccidiamo è per la vergogna e per la paura della pena ,non certo per il rispetto dell'uomo in quanto tale.

Ciascuno di noi ha almeno un nemico,antipatico e odioso,che gli ostacola il corso esistenziale.Un predatore un totalmente diverso danoi,un quasi-uomo,anzi un animale .Le offese con cui lo definiamo riportano all'animalità(porco,maiale)o ancora meno,alla materia organica."(Vittorino Andreoli)

sabato 12 settembre 2009


Sono una disadattata...osservo il mondo con gli occhi della perversione omicida...del dolore e della gioia sfrenata,non mi sento di questo mondo,ma nemmeno dell'altro..sono sospesa,in bilico,cammino a tentoni su un sentiero privo di illuminazione,tortuoso e di cui non conosco la meta...ma avanzo,corro fino a sentir male,mi ferisco,cado ma mi rialzo un momento dopo...trovo riposo solo nella fresca brezza della notte più profonda,colma di desideri inespressi e di mostri che attendono di essere liberati...e la chiave siamo noi...una piccola chiave d'argento lanciata sul fondo di un lago,in un mondo che raggiungeremo solo nella follia.

giovedì 10 settembre 2009


......come il medico...sa curare,guarire e restituire la vita..ma allo stesso modo deve conoscere i mezzi attraverso cui indurre la morte..altrimenti non è un bravo medico..cosi è in tutte le cose...si crea,si distrugge e si ricrea da capo...si sbaglia per ricominciare,si cade per rialzarsi,si piange per poi ridere solo un momento dopo...c'è poco di definitivo alla fine..persino il tempo,nella sua superbia è debole,poichè abbiamo trovato il modo per vincerlo..o per il killer seriale....uccide,conduce per mano la morte e la rimira solo per fare rinascere ripetutamente quel gesto violento e brutale..nulla è definitivo sia nel bene,sia nel male..come li conosciamo noi.

mercoledì 9 settembre 2009


"che tu sia il mio specchio, la mia spada,il mio scudo,i miei missionari in un campo straniero,per qualche ragione che non riesco a spiegare,da quando tu sei andata via,non c'è stato più un mondo onesto,era così quando io governavo il mondo"(Viva la vida,Coldplay)


Dedicato a qualcosa di me ,della mia vita,che attualmente manca...magari c'è sempre stato quest'elemento fondamentale di me,ma attualmente deve essere assopito,addormentato,

o semplicemente dimenticato....sento l'eco del suo richiamo,della sua forza che non riesco a raggiungere,ma che posso scorgere attraverso il vetro opaco della mia anima,che si perde tra le nebbie dei miei dubbi,del mio odio e del mio bisogno di vendetta.

Desidero quel poco di luce per vedere se c'è una finestra da aprire,affinchè io possa uscire ed affrontare finalmente il vuoto,compiere un salto verso di esso,poichè"la vertigine non è paura di volare,ma paura di cadere",a prescindere da come sarà l'atterraggio e quanto è distante l'obiettivo dal mio volo suicida.

Il suicidio della solitudine...Il volo della Libertà.

martedì 8 settembre 2009









Angeli con una sola ala
deboli astri dell'universo
forte materia nello spirito
puro spirito nella materia
luci nel buio
ma anche ombre,
che viaggiano sulle onde del pensiero.
Oscurità di fuoco
occhi come bracieri infuocati,
come cuori infiammati,
gelidi al primo contatto,
ghiaccio che ferisce.
Ghiaccio che ferisce
fuoco che riscalda,
tempesta che distrugge,
ma non ha importanza,
sono manifestazioni di una terra sconosciuta,
incompresa.
Ma ora ti racconto,
che la ci sono stata:
assurdo e così reale
da sfiorare la follia,
dove il tangibile non ha più senso
devi aspettarti qualunque cosa.
Ti condurrò per mano
attraverseremo insieme
i corridoi bui del tempo,
dove lo spazio
non aveva confini
dove la gioia e il dolore,
erano solo un gioco.












lunedì 7 settembre 2009


Fai che ciò che sento mi colmi

ma che non mi consumi.

Fai che segua ciò che sento,

senta sentirmi obbligato.

Fai che io diventi un'anima

che non si attacca troppo,

che lascia tutto andare,

e tuttavia sa amare.

Fai che io immagini mondi migliori,

ma lavori in questo mondo,

che ritenga prezioso anche chi n conosco,

e fai che impari dalle mie sconfitte.

Fammi entrare e fammi uscire

fammi vedere e fammi essere

una finestra ,

forse rotta

attraverso la quale

filtrano

l'aria e la luce.


Preghiera Wicca

"Proibito"Litfiba


Pro pro.. proibito

Pro pro..

e` proibito, e` proibito

Qui niente male,

mi sembra un funerale

Chi muore solo,

chi ammazza per il pane

C'e` aria di festa,

la morte e` pure questa

Dice che e` proibito,

che e` proibito anche pensare

Sogno proibito di qualcuno e` castigare

Eh, li sento parlare di vite bruciate

Ma non permetto piu`

Qui niente male, l' eterno funerale

Chiudi la testa, rinuncia alla tua festa

Dice che e` proibito,

che e` proibito anche fumare

Io vi lascio il giorno, ma la notte e` solo mia, mia!

Eh, mi piace godere

Mi e` cara la vita

Perche` ci giochi tu

Eh, li sento parlare

Di riti pagani, ma non permetto piu`No!

Dice che e` proibito, che e` proibito anche volare

io vi lascio il giorno ma la notte e` tutta mia

Eh, la fine del mondo

Sara` all' alba o di notte, ma non e` colpa mia

Qualcuno ci ha provato

Gli ho detto vaffanculo

Tu da qui non mi allontanerai

Eh, mi piace godere

A volte pensare che

la loro e` gelosia o tirannia

Eh, mi sento tradito se ti spari le pere

E non esisti piu`, ma piu`, ma piu`, ma piu`...Pro, pro... proibito!



Vorrei essere eterna:


possedere il cielo,


guidare il moto delle stelle,


inebriarmi alla luce della luna,


affondare i piedi nel terreno


e assaporarne la solidità.


Respirare l'aria fresca e inquieta


prima di una tempesta.


Vorrei riflettere la luce


e farne parte,


vorrei celarmi nell'oscurità,


ma senza perdermi.


Essere libera


e veloce come il pensiero umano:


strega,vampiro,fata,fanciulla,


vorrei essere qualsiasi cosa


purchè sia


accarezzata dal tempo


sospesa tra il nulla


e la pienezza della vita,


in bilico tra


realtà e follia.




(Me stessa)
"I matti sono punti di domanda senza frase Migliaia di astronavi che non tornano alla base Sono dei pupazzi stesi ad asciugare al sole I matti sono apostoli di un Dio che non li vuole Mi fabbrico la neve col polistirolo La mia patologia è che son rimasto solo Ora prendete un telescopio… misurate le distanze E guardate tra me e voi… chi è più pericoloso? "(Simone Cristicchi,Ti regalerò una rosa)

"E' grazie ai nostri limiti che rimaniamo sani"(madre di una magista americana)

"La Follia è un urlo liberatorio,la lacerazione del cielo,essa strazia le mie carni e strappa il mio cuore pulsante di emozioni,così gravemente appesantito dall'amore e dall'odio,che lo getto lontano,dove nessuno possa sentire l'eco del suo battito" (da me...ciò che provo)

"La felicità è fare un libero e consapevole uso del proprio ingegno"

"dottore..che sintomi ha la felicità?"(Jovanotti,Mi fido di te)

"la città è un film straniero senza sottotitoli una pentola che cuoce pezzi di dialoghi :come stai ,quanto costa ,che ore sono ,che succede, che si dice, chi ci crede e allora ci si vede ,ci si sente soli dalla parte del bersaglio e diventi un appestato quando fai uno sbaglio,un cartello di sei metri dice tutto è intorno a te ma ti guardi intorno e invece non c'è niente;un mondo vecchio che sta insieme solo grazie a quelli che hanno ancora il coraggio di innamorarsi e una musica che pompa sangue nelle vene e che fa venire voglia di svegliarsi e di alzarsi .
Smettere di lamentarsi ,che l'unico pericolo che senti veramente è quello di non riuscire più a sentire niente...di non riuscire più a sentire niente:il battito di un cuore dentro al petto,la passione che fa crescere un progetto,l'appetito, la sete ,l'evoluzione in atto,l'energia che si scatena in un contatto.."(Jovanotti,Fango)



"Il mio demone era stato in gabbia a lungo:venne fuori ruggendo.."(R.L.Stevenson)




"Che cosa mangiamo?il dottor lecter si portò il dito alle labbra"non chieda,rovinerebbe la sorpresa.."(Hannibal)




"Lo sapevi, peccare non significa fare il male: non fare il bene, questo significa peccare." (Pasolini)




"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile."(Woody Allen)




"E' molto bella l'immagine di un proiettile in corsa: è la metafora esatta del destino. Il proiettile corre e non sa se ammazzerà qualcuno o finirà nel nulla, ma intanto corre e nella sua corsa è già scritto se finirà a spappolare il cuore di un uomo o a scheggiare un muro qualunque." (Alessandro Baricco)



Charles Baudelaire: I Fiori del Male

Le Litanie di Satana

Oh tu, che sei il più bello e il più sapiente degli Angeli, Dio tradito dalla sorte, spogliato d'ogni lode.
Satana, abbi pietà del mio lungo penare!
Principe dell'esilio, cui è stato fatto torto, e che ti rialzi, vinto, sempre più forte.
Satana, abbia pietà del mio lungo penare!
Tu che conosci ogni cosa e regni sul sottosuolo, guaritore abituale delle angosce umane.
Satana, abbi pietà del mio lungo penare!
O tu che anche ai lebbrosi, ai paria maledetti, per mezzo dell'amore insegni il gusto del Paradiso.
Satana, abbi pietà del mio lungo penare!
Tu che dalla Morte, tua vecchia e forte amante, generasti la Speranza, affascinante folle!
Satana, abbi pietà del mio lungo penare!
Tu che dai al proscritto lo sguardo calmo e altero, che danna tutto un popolo intero attorno ad un patibolo.
Satana, abbi pietà del mio lungo penare!
Tu che sai dove, in quali angoli delle terre invidiose, Dio, geloso, ha nascosto le tue gemme,
Satana, abbi pietà del mio lungo penare!
Tu, il cui occhio limpido sa gli arsenali profondi in cui, sepolto, dorme il popolo dei metalli,
Satana, abbi pietà del mio lungo penare!
Tu, la cui lunga mano nasconde i precipizi che s'aprono al sonnambulo vagante sull'orlo delle cose,
Satana, abbi pietà del mio lungo penare!
Tu che, magicamente, addolcisci le vecchie ossa del nottambulo ubriaco calpestato dai cavalli,
Satana, abbi pietà del mio lungo penare!
Tu che per consolare l'uomo debole che soffre, ci insegnasti a mischiare lo zolfo col salnitro,
Satana, abbi pietà del mio lungo penare!
Tu che imprimi il tuo marchio, complice sottile, sulla fronte dell'impietoso e vile Creso,
Satana, abbi pietà del mio lungo penare!
Tu che poni negli occhi e nel cuore delle ragazze il culto della piaga, l'amore dei cenciosi,
Satana, abbi pietà del mio lungo penare!
Sostegno degli esuli, luce degli inventori, confessore degli impiccati e dei cospiratori,
Satana, abbi pietà del mio lungo penare!
Padre adottivo di tutti coloro che con nera furia Dio Padre ha cacciato dal paradiso terrestre,
Satana, abbi pietà del mio lungo penare!

Siano gloria e lodi a te, o Satana, nel più alto dei cieli, dove tu regnasti, e nelle profondità dell'Inferno, dove tu, vinto,
sogni in silenzio! Fa' che un giorno la mia anima riposi presso di te sotto l'Albero della Scienza, nell'ora che sulla tua
fronte i suoi rami come un nuovo Tempio s'intrecceranno!

domenica 6 settembre 2009

Vedo tutto attraverso
sabbia rossa e deserto
Ho sete,
ho sete di te
che non sei qui
Stella caduta
dagli occhi,
Che voli sul
mio deserto
Ho sete,
le nuvole
mi cadono dentro,
Cerchio
che ha
perso il suo centro
,Perche' ha smarrito
ogni senso
sabbia rossa e deserto
Lunga scala d'aria
che sale dal deserto
Non c'e' confine
tra l'occhio dentro e l'occhio fuori
Morgana
Lenta
processione
all'alba nel deserto
Fata Morgana ha gia'cambiato ogni profilo
Aspetto a parlare
prima che l'illusione
si sia mossa
Poi scopro il confine
che dall'infinito
vola dentro di me
Morgana
Ho sete significa
che sono vivo
Che importa sel'ultimo o il primo
Il cuore vuolbattere ancora,
Oh, sabbiarossa e deserto
La sento negli occhi,
in fondo ai miei occhi,
Salire dal marepassando dal cuore
passando dal cuore.
(Litfiba "Morgana)