sabato 5 dicembre 2009

Qual'è la tua religione?
-non vi è religione più grande che la verità-esclamò il portatore di luce.
-la vostra saggezza soffre del peccato della superbia e non si basa sulle sacre scritture-insistette lo straniero.
-soffro del peccato di superbia-disse lucifero-perchè desidero essere tutto ciò che sono:voglio essere diamante,anche se la mia origine è il carbone.Non baso la mia conscenza su ciò che dicono i testi sacri o in ciò che affermano gli anziani ,non baso la mia saggezza su ciò che mormorano gli eruditi o assicura la maggioranza.La mia sapienza si basa su ciò che io stesso ho sperimentato senza intermediari o interpretazioni aliene,poichè è l'esperienza diretta ciò che dona la vera sapienza.La vita si conosce vivendola e non attraverso credenze,opinioni,speculazioni,teorie,religioni o libri.
Desideri leggere un libro?
Leggi il libro della sapienza.Quel libro siete voi stessi,leggetelo così:dirigete la vostra attenzione verso voi stessi,le vostre sensazioni,i vostri movimenti,il vostro respiro,emozioni e pensieri e in ogni momento permanete sereni,attenti,vivete l'attimo.
Allora il visitatore meravigliato da tanta saggezza tornò a domandare:
-Maestro chi siete in verità?-
al che egli rispose:
-Io sono la Vita,il Lucifero,Il portatore di luce,la stella del mattino che annuncia la fine delle tenebre e la venuta dell'impero del sole,il regno della luce.
Sono Lucifero,sono Prometeo,colui che fece scaturire dal nulla il divino fuoco della sapienza,il potere e la luce e lo consegnò agli uomini.
E a nche essenso il più odiato al cielo sono,tuttavia,il più amato,perchè grazue a me è redenta l'oscura materia.Perdento al mia purezza spirituale e cadendo negli abissi ho portato vita,coscienza e conoscenza a ogni carne e l'ho sospinta verso i cieli.

Nessun commento:

Posta un commento